La formazione consente a chiunque di accrescere la più importante tra le competenze strategiche nel mondo del lavoro: imparare ad imparare.

Il SAIPS lavora per agevolare lo sviluppo degli "attrezzi del mestiere" (conoscenze, capacità ed atteggiamenti) necessari per strutturare al meglio le proprie competenze professionali, nell’ottica dell’apprendimento continuo lungo l’arco di vita (life-long learning).

Le tematiche trattate più frequentemente riguardano:
  • - Stress lavoro-correlato, burnout e mobbing;
  • - Valorizzazione del team e della performance;
  • - Comunicazione interna ed esterna all’azienda;
  • - Nuove tecnologie e gestione della comunicazione aziendale;
  • - Customer care e customer satisfaction;
  • - Strategie di marketing e vendita;
  • - Strumenti per una leadership efficace;
  • - Problem solving e creatività;
  • - Gestione della multiculturalità in azienda;
  • - Public speaking ed utilizzo degli strumenti informatici;
  • - Tecniche di ricerca attiva del lavoro;
  • - Mediazione e risoluzione dei conflitti sul lavoro.


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